lunedì 24 settembre 2012

Scontro treno-camion: 1 morto e 25 feriti a Cisternino

A Cisternino, in pronvicia di Brinsisi, poco prima delle 14 di oggi un camion guidato da un uomo di nazionalità rumena ha infranto il Codice della strada, attraversando le sbarre chiuse. Lo scontro con il Frecciargento 9531 Roma - Lecce è stato inevitabile. Il macchinista del treno, Giuseppe Campanella di anni 50, residente ad Acquaviva delle Fonti(Ba), è deceduto sul colpo. Il bilancio aggiornato alle 18, conta, oltre alla morte del macchinista, 25 feriti di cui 10 trasportati ai vicini ospedali.

La ferrovia Bari-Lecce, rimarra chiusa per 36 ore.

Cliccate qui per la foto del treno coinvolto.


venerdì 21 settembre 2012

.Italo tra poco anche a Venezia


NTV dopo l'apertura dei servizi su Milano-Roma-Napoli-Salerno, aprirà dal 3 ottobre anche la relazione Venezia S.L.-Venezia Mestre-Padova-Bologna C.le-Firenze S.M.N.-Roma Tiburtina-Roma Ostiense.
Da qualche giorno sono aperte le vendite su tutti i canali.

Gli orari
Da Venezia partira il primo.Italo alle 7:40 con arrivo a Roma Tiburtina alle 11:20 (Roma Ostiense 11:37).
Il secondo partirà alle 18:37 con arrivo a Tiburtina alle 22:20 (Ostiense 22:37)

Da Roma Tiburtina partirà il primo .Italo alle 7.40 (Roma Ostiense 7:24) con arrivo a Santa lucia alle 11:23.
Il secondo partirà alle 19.10 da Tiburtina (18.54 da Ostiense) arrivando in Laguna alle 22:53.

Le prossime tappe di NTV saranno l'incremento del servizio su questa relazione collegamdo anche Venezia con Napoli via Roma Tiburtina e collegare Torino Porta Susa con Milano e tutto il network AV.



venerdì 7 settembre 2012

Nuovi video

Ho aggiunto due interessanti video sul mio canale!

Fanno tutti e due parte della playlist dei video girati quest'estate sulla linea adriatica. Li vedete qui sotto, ma per avere la descrizione completa con tutte le informazioni necessario, guardatelo su You Tube.


giovedì 6 settembre 2012

E.402 B per i Frecciabianca

Quattro locomotive E.402 B, sono state ripellicolate con la nuova livrea Frecciabianca, al deposito locomotive di Milano Greco Pirelli, adiacente all'omonima stazione del Capoluogo Lombardo.

A giorni, le locomotive ripellicolate ritorneranno in servizio tra Milano e Venezia, Milano e Roma (via Genova), Venezia e Lecce, Milano e Bari.
La stessa livrea viene applicata alle carrozze semipilota ze

Per una fotografia delle E.402 B cliccate qui.
Per una fotografia di una carrozza semipilota Z, cliccate qui.

Una grande novità


Dopo la (lunga) pausa estiva, Ferrovie e Treni, ritorna con una novità. Ho creato un canale You Tube, dove caricherò numerosi video che sicuramente desteranno il vostro interesse. Per ora il video caricati sono solo tre, ma aumenteranno sicuramente. Il primo video, in realtà l'ho caricato prima della pausa estiva, ma solo ora, dopo il periodo di rodaggio, ho deciso di comunicarlo ufficialmente.

Il primo video, vede come protagonista un treno .Italo, in partenza da Milano Porta Garibaldi.
Eccolo:



Il secondo ritrae il treno .Italo del viaggio di andata verso Firenze, da me recensito qui.
Eccolo:



Il terzo, fa parte di una playlist di video girati sulla linea Adriatica quest'estate. I video in questa playlist, sono prossimi ad aumentare.


*Attenzione* il canale You Tube, si chiama "riccagianna", in modo da non rendere il canale monotematico, solo per Ferrovie e Treni; ma per poter inserire contenuti anche non ferroviari. 
Iscrivetevi numerosi per restare aggiornati sui video che troverete anche qui, sul blog Ferrovie e Treni.